Non avevo idea di chi fosse realmente Roberto Rinaldini quando sono stata invitata a partecipare ad un suo show cooking; mi sono quindi documentata e ciò che ho scoperto su di lui non ha fatto che accrescere la mia curiosità di incontrarlo: giovane Maestro Pastriccere pluripremiato con riconoscimenti di altissimo livello e volto ormai noto per essere stato un giudice (sembrerebbe molto severo) della trasmissione “Il più grande pasticcere”.
Nella cucina dello spazio espositivo Comprex in Via Turati a Milano ho incontrato questo pastry chef insieme ad altre amiche blogger e circondato da sole donne Roberto Rinaldini ha iniziato a raccontarci della torta che ha ideato per la festa degli innamorati e che ha affettuosamente chiamato #tilovvocake! Insieme a lui collabora anche la simpatica moglie Nicole che regala il suo tocco femminile al packaging e alle pubbliche relazioni!
La torta, un tripudio di sapori e di consistenze, ben stratificata era composta da ben sei preparazioni differenti: pan di spagna alla mandorla, croccante al cioccolato, polpa di lamponi gelificata, bavarese cheesecake, crema leggera al frutto della passione e una glassa al lampone! Tutte preparazioni apparentemente semplici ma tecnicamente complesse dove è tassativamente d’obbligo l’utilizzo del termometro!
L’assaggio della torta è stato un momento di estasi totale , tale la bontà, la freschezza , credo da davvero di non aver mangiato mai nella mia vita un dolce più buono!
L’assaggio della torta è stato un momento di estasi totale , tale la bontà, la freschezza , credo da davvero di non aver mangiato mai nella mia vita un dolce più buono!
La fortuna di aver incontrato questo grande pasticcere e il poter aver assistito in prima linea alla preparazione di un suo dolce non è stato un evento casuale, il destino ha voluto che lo incontrassi perché scegliessi proprio lui per la realizzazione della mia torta di nozze !!!
E’ stato amore a prima vista!
Era da tempo che pensavo che non avrei mai scelto la bellezza della torta, alta, imponente, colorata, decorata, ricoperta di pasta di zucchero e cioccolato plastico a scapito della qualità ….. ora non ho più alcun dubbio: sarà bellissima, di grande effetto ma soprattutto buona e il tocco raffinato di questo grande Maestro la renderà sicuramente speciale!
Per info e contatti www.rinaldinipastry.com.
Roberto Rinaldini durante le fasi di preparazione e assemblaggio |
Il Maestro e le sue alunne! |
La favolosa #tilovvocake |
Speck and the city in posa con il Maestro! |
tutte felici con la stupenda Rinaldini bag! |
Tamara Marongiu says
13 Febbraio 2015 at 19:19Ahhhhhhhhhhh!!!!!
Che meraviglia lui per la torta del matrimonio!!!!!
Bravissima, ottima scelta 🙂
Un bacione!