Per quanto mi riprometta di essere più costante nella pubblicazione delle ricette sul blog mi rendo conto di non riuscirci proprio; lavoro, impegni , stanchezza e mettiamoci anche il tempo che non giova (tra un mese sarà estate …. ma la primavera quando arriva???) sono una blogger un pò latitante!
E’ un periodo che seguo con costanza Simone Rugiati e devo dire che mi sono un pò ricreduta su di lui. Coca Cola a parte, è un piacere ascoltarlo e apprendere tutte le sue conoscenze in materia culinaria. Mi piacciono molto le sue ricette le trovo sempre fresche e particolari e soprattutto non sbagliano mai! Ne ho provate alcune nelle ultime settimane e non ce n’è stata una che non mi sia piaciuta!
L’insalata di pollo marinata che presento oggi è una di queste, io ho aggiunto l’insalata ed i semi di sesamo che ultimamente sto utilizzando peggio del prezzemolo!
Ingredienti per 2 persone:
- 2 fettine di petto di pollo
- succo di 1/2 limone
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaio di miele di castagno
- 1 cucchiaio di curry
- 1 cucchiaio di olio
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- insalata (io ho utilizzato la valeriana)
Tagliare il pollo a piccoli pezzetti. Versare in una bacinella il succo di limone, la senape, il miele , il curry e l’olio e mescolare con una frusta sino ad ottenere un intingolo che servirà a marinare il pollo a pezzi per circa 30 minuti.
Trascorso questo tempo, scaldare una padella e cuocervi il pollo a fiamma molto alta per 6/7 minuti fino a quando si caramella.
Servire il pollo un piatto con l’insalata (che si condirà sufficientemente con l’intingolo del pollo) e guarnire con i semi di sesamo che daranno la croccantezza al piatto.
Cristina says
22 Maggio 2013 at 12:37Io non sono da meno, sto lasciando il blog alla deriva, il tempo non mi aiuta affatto, sto aspettando come te la bella stagione. Anceh a me non dispiace seguire Rugiati anche se a volte è davvero irritante. Ottima insalata, concordo con l'uso dei semi di sesamo, io li metterei ovunque.
Buona giornata.
Claudia says
22 Maggio 2013 at 13:43Ma è buonissimo!!! io adoro la carne di pollo.. ma soprattutto questi intingoli con senape.. e miele!!! Ti abbraccio 🙂
l'albero della carambola says
22 Maggio 2013 at 13:44Ciao Tania,
come stai? Ho visto che sei attivissima: complimenti per le pizze!!!
E complimenti per questa deliziosa ricettina…molto intrigante!
bacione
simo
conunpocodizucchero Elena says
22 Maggio 2013 at 15:12tania, tutti abbiamo un sacco diimpegni al di là del blog e io infatti non capisco ma ammiro chi riesce a pubblicare tutti i giorni!
però insomma bisogna pur vivere e non essere schiavi di questo nostro spazio, giusto?
E intanto io ti rubo un bel bocconcino croccante va! 😉
Valentina says
22 Maggio 2013 at 15:45Anch'io spesso sfuggo, il tempo e' quello che è' per tutti! Noi ti aspettiamo sempre però! Buona questa ricetta brava
Giovanna Bianco says
22 Maggio 2013 at 16:10Si fa quel che si può. Grazie per aver postato questa ricetta così golosa. Un abbraccio.
Irene says
23 Maggio 2013 at 8:23ma che bontà ma che bontà
ma che bontà questa insalatina qua!
Giulia Possanzini says
23 Maggio 2013 at 14:59lo so che a volte non riusciamo a stare dietro a tutto….ma questa ricettina super sfiziosa è veramente buona 😉 è valsa la pena aspettare ihihihhi baciii
muffins says
23 Maggio 2013 at 19:23Una ricetta davvero eccezionale. Bravissima!
Milena says
27 Maggio 2013 at 10:39ehi donna impegnatissima!!!
ho visto su fb che sei impegnatissima anche a far pizze!!!
grande!!!
un bacione