Come per tante altre cose arrivo sempre all’ultimo o addirittura in ritardo!
E’ il caso di questa ricetta che avrei dovuto pubblicare sabato 27/10/2012 in occasione di una “cena virtuale” promossa dal Parmigiano Reggiano, la Parmigiano Reggiano Night !
L’intento era quello di preparare in tutta Italia la sera del 27 ottobre una ricetta a base di parmigiano reggiano proposte sul sito che vi ho linkato sopra.
A questa iniziativa ha partecipato anche lo Chef Massimo Bottura proponendo un risotto davvero originale, vi lascio il link per andare a curiosare il video della preparazione!
Purtroppo per per problemi di “sovraffollamento” dell’applicazione sono riuscita a caricare la mia foto solo oggi e così eccomi qui a presentarvi questi deliziosi biscottini al parmigiano reggiano ideali per un aperitivo!
Ingredienti:
- 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
- 100 gr di farina
- 80 gr di burro
- 1 cucchiaio di paprica dolce
- 1 cucchiaio di noce moscata grattugiata
Mescolare tutti gli ingredienti ed impastare sino ad ottenere un composto omogeneo e non appiccicoso.
Stendere con un mattarello l’impasto sino ad ottenere uno spessore sottile.
Con l’aiuto di uno stampino ricavarne dei biscottini.
Ricoprire una teglia con della carta da forno; porvi i biscottini ricavati e cuocerli in forno caldo 180° per una decina di minuti o comunque sino a quando saranno dorati.
Valentina says
6 Novembre 2012 at 5:34Buoni!! Li ho fatti anch'io per la stessa occasione e devo dire che me li voglio spendere con gli ospiti…tra gli stuzzichini e gli antipasti ci stanno benissimo!
buona giornata!
Ely says
6 Novembre 2012 at 7:03Auguroni per il contest.. purtroppo per me sono proibitivi, il parmigiano mi da un'allergia da crepare.. però devo farti comunque i miei complimenti, sono fenomenali!! 🙂 Buongiorno buon martedì stella!! 🙂
manu says
6 Novembre 2012 at 7:20Fantastici e deliziosi per un bell'aperitivo!!!
Buona giornata
Memole says
6 Novembre 2012 at 8:53Sfiziosissimi!!!
Roberta says
6 Novembre 2012 at 9:40Beh Tania, se il risultato è questo meglio tardi che mai!! Un bacio grande! 🙂
ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ says
6 Novembre 2012 at 14:09li devo provare anche io ….stuzzicanti davvero..
lia
l'albero della carambola says
6 Novembre 2012 at 15:10Anche noi siamo sempre in affanno Tania ma…è proprio il caso di dirlo: meglio tardi che mai di fronte a questi biscottini! sono furbi e splendidi. da rifare senza dubbio!
un bacione
simo
speedy70 says
7 Novembre 2012 at 14:03Sono sfiziosissimi, adoro il parmigiano, brava Tania, un caro saluto!!!!!
carla says
7 Novembre 2012 at 15:16Sarai anche in ritardo ma menomale che li hai postati perché sono bellissimi e sono sicura anche molto buoni!!!!
Un abbraccio